CENTRI TERMALI

Benessere e relax

La toscana è una delle regioni italiane con il più alto numero di sorgenti d’acqua calda e dunque di centri termali, frequentati ogni anno da migliaia di persone per scopi terapeutici, trattamenti di bellezza ma anche solo per trascorrere una giornata di relax e benessere.
Dal Poderino è possibile raggiungere alcune tra le più belle terme della Toscana:

TERME DI CASCIANA E VILLA BORRI

Casciana Terme, famosa per le elevate proprietà terapeutiche delle sue acque, che sgorgano dalla sorgente ad una temperatura naturale di circa 35 gradi, è conosciuta anche come la “Perla Termale d’Italia”.

Qui vengono offerti diversi trattamenti mirati a curare diverse patologie, terapie di riabilitazione e percorsi benessere per chi semplicemente vuole regalarsi una giornata da dedicare al proprio corpo e al proprio benessere.

http://www.termedicasciana.com/

http://www.villaborritoscana.it/

TERME DI SAN GIULIANO

San giuliano Terme, conosciuta anche come Bagni di Pisa, ospita uno dei più importanti centri termali della Toscana le cui acque sono alcune tra le poche che sgorgano oligominerali dalla sorgente, ad una temperatura naturale di circa 38 gradi.

Anche qui oltre ai trattamenti terapeutici offerti, è possibile godersi diversi percorsi benessere per rinvigorire corpo e mente!

https://www.bagnidipisa.com/it/spa-toscana/1-0.html

TERME DI ULIVETO

Uliveto terme è una piccola frazione di Vicopisano e si situa a metà strada tra Pontedera e Pisa, ai piedi del Monte Pisano. Le sue acque sono famose per le proprietà terapeutiche particolarmente indicate nella cura di malattie della pelle ma soprattutto grazie all’acqua in bottiglia Uliveto, prodotta proprio qui.

www.termediuliveto.it

TERME DI SATURNIA

Le terme di Saturnia sono le terme più famose e amate di tutta la Toscana. Ci troviamo a pochi chilometri da Grosseto, nel cuore della Maremma.

Le terme di Saturnia vantano una lunga tradizione storica che risale addirittura al periodo etrusco e le proprietà terapeutiche delle sue acque erano già conosciute e sfruttate durante il Medioevo.

Il sito termale è accessibile liberamente nella zona delle famose “Cascate del Mulino” ma vi è anche presente un magnifico complesso termale presso il quale è possibile soggiornare e usufruire di diversi trattamenti terapeutici o percorsi di benessere.

La terme di Saturnia distano circa 195 km dal Poderino ma trascorrere una giornata in questo posto unico e ricco di fascino ne vale sicuramente qualche ora di auto!

https://www.termedisaturnia.it/it

Contattaci subito!

Contattaci subito per conoscere tutte le nostre offerte, verificare tariffe e disponibilità o prenotare direttamente alla miglior tariffa garantita!

Contact Us
First
Last
ItalianoEnglishDeutschFrançaisEspañolPortuguês