Lajatico e il "Teatro del Silenzio"

Il Poderino si trova a Lajatico, un piccolo borgo dal notevole patrimonio artistico e architettonico che svetta su una collina a cavallo tra la Val d’Era e la Val di Cecina. L’attrazione principale è sicuramente il famoso “Teatro del Silenzio”, un grande anfiteatro naturale di incredibile bellezza voluto dal celebre tenore Andrea Bocelli, originario proprio di Lajatico.

La posizione strategica del Poderino permette di raggiungere comodamente alcuni dei centri e i borghi più affascinanti e apprezzati di tutta la Toscana. Inoltre, a soli 30 minuti d’auto è possibile raggiungere la bellissima costa degli Etruschi, ricca di spiagge e calette di incredibile fascino.

Le città più vicine

volterra-1593874_960_720_edited

Volterra

16 km

San Gimignano

29 km

pisa_edited

Pisa

50 km

Livorno

60 km

siena_edited

Siena

73 km

firenze_edited

Firenze

86 km

Il mare e la costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi comprende quel tratto di mare che si estende da Livorno fino a Piombino e comprende alcune tra le spiagge più belle e pulite della Toscana.

Questi sono i territori dove nacque e si sviluppò la civiltà etrusca, lasciando segni indelebili della sua presenza e della sua cultura in ogni angolo.

Il paesaggio che offre la Costa degli Etruschi è unico  e incredibile: il mare cristallino, le larghe spiagge sabbiose che si alternano a spiagge di sassi e scogli e la ricca e folta vegetazione vi incanteranno e vi lasceranno senza fiato!

Rosignano Marittimo

40 km

Marina Di Cecina

45 km

Castiglioncello

45 km

Marina di Bibbona

50 km

Calambrone

57 km

Marina di Castagneto

60 km

Tirrenia


61 km

Quercianella


62 km

Marina di Pisa

63 km

San Vincenzo

66 km

Golfo di Baratti

79 km

Populonia

80 km